Il tracciato
il Percorso
Si ringrazia Manuela Lapenta & Simon Laurenzana (FIAB POTENZA ciclOstile) per la traccia della Ciclovia

Consiglio
Si consiglia la partenza dal Lago Sirino dove si possono noleggiare bici muscolari e/o a pedalata assistita presso ASD Sirino Outdoor Experience e dove poter usufruire di ampio parcheggio auto e camper

Avvertenze
Attualmente ci sono alcuni tratti in fase di completamento pertanto non è percorribile l’intera ciclovia ed è ancora in fase di cantiere.
Lungo il percorso ci sono diverse gallerie non illuminate, dotarsi di torcia frontale.
Attualmente per lavori in corso il tratto della Ciclovia compreso tra il casello di Galdo e l’area industriale di Galdo è interdetto. Avvalersi dunque, per questo tratto, della Strada Statale 19 delle Calabrie che costeggia la Ciclovia. Ci si potrà immettere nuovamente sulla Ciclovia all’altezza del Centro Commerciale City Iper.

Responsabilità
La traccia disponibile sul sito è stata rilevata da Manuela Lapenta e Simon Laurenzana in occasione della pubblicazione del libro BASILICATA BIKEWAYS pertanto la condizione del percorso può cambiare nel tempo anche in modo significativo a causa della vegetazione, del dissesto idrogeologico, di lavori stradali ecc. La traccia GPS deve essere considerata come un’informazione indicativa e va usata con la massima attenzione.
E’ possibile che, senza che ne siamo a conoscenza, la traccia possa interessare qualche proprietà privata o tratti potenzialmente pericolosi per la presenza di traffico veicolare o per i rischi di cadute accidentali (ad esempio canali privi di protezioni, tratti esposti in montagna, boschi i cui alberi possono cadere dopo un incendio ecc.).
Vi invitiamo a fare molta attenzione ad eventuali battute di caccia evitando di attraversare i tratti interessati.
Il proprietario del sito declina ogni responsabilità per qualunque tipo di problema o incidente che dovesse accadere lungo il percorso.